Jose Pino

 

José Pino

Via Rusca 6

CH-6600 Locarno

 

E-mail: josepino@mail.com

 

Professional info & Work experience

 

Musicista, compositore e produttore musicale, José Pino si dedica alla ricerca e alla valorizzazione del patrimonio musicale delle culture autoctone e popolari del mondo, una passione che si traduce nell’attività concertistica e nell’insegnamento. Nato in Ecuador nel 1982, a 17 anni esordisce sulla scena della musica popolare della capitale ecuadoriana, Quito. Studia la chitarra come autodidatta e all’Università di San Francisco di Quito, abbracciando studi di chitarra classica e chitarra jazz, una passione importante che coniuga con l’esplorazione della musica delle radici. Nel 2011 ottiene la cattedra di musica d’assieme al Conservatorio Mozarte di Quito, che nel 2014 gli conferisce un diploma d’onore per i suoi meriti di direttore artistico e pedagogo musicale. Lo stesso anno si trasferisce in Svizzera con la moglie Martina, originaria di Locarno, e la loro bambina appena nata.

Marco Stella

 

Gavellona Toce - Italy

 

E-mail:  info@steeldrum.it

Tel. +39 347 5050481

http://www.marcodrum.it

http://www.steeldrum.it

 

2010 - present

2010 - present

Professional info & Work experience

 

Nato nel1975, si appassiona alla musica sin da piccolo, inizia gli studi di batteria all'età di 9 anni con il M° Enrico Lucchini con il quale apprende la tecnica di base e si avvicina alla musica Jazz, nel 1989 prosegue gli studi con il M° Paolo Pasqualin (docente di percussioni presso il conservatorio di Como) con lui approfondisce la tecnica e lo studio di ritmi rock ,suol e funky, e inizia lo studio delle percussioni classiche e afro.
 
Nel 1987 inizia le attività concertistiche entrando a far parte dell'Orchestra di Fiati Accademia come percussionista - batterista con la quale effettua numerosi concorsi e concerti a livello nazionale ed internazionale sotto la direzione del M° Giorgio Coppi e M° Angelo Bolciaghi , nello stesso periodo ha la possibilità di approfondire lo studio delle percussioni classiche a fianco di Gianni Arfacchia (percussionista del teatro La Scala di Milano).

Nel 1991 frequenta il C.P.M. (centro professione musica) di Milano scuola professionale con insegnanti di livello nazionale e internazionale, li perfeziona la tecnica dello strumento, la coordinazione, la capacità di lettura a prima vista e la conoscenza dei vari generi musicali, conseguendo il diploma nel 1994 sotto la giuda di Walter Calloni.

Contemporaneamente inizia l'esperienza lavorativa con orchestre da ballo melodico, revival, latino-americano,suonando nelle più importanti discoteche, piazze del nord-centro Italia. Nello stesso periodo inizia la collaborazione con molte cover-band Piemontesi e Lombarde : Free Monkey Band (rock/hard rock), Aritmia (pop-rock), Bloody Mary (rock), Assemblaggio X (pop), Ste & Fa band (pop), Matilde & Decumano Sud (pop-rock),Blast Of (rock'a billy), XXL Riverside band (Dixilend), Tony Sirianni (Elvis tribute), The Estremiste (J.Satriani S.Vai tribute), New Jersey (Bon Jovi tribute)...
 
Da ottobre 2008 a Marzo 2012 collabora con la "Craviotto Drum Co." ditta americana fondata da Jhonny Craviotto artigiano leader nel settore nella costruzione di batterie e rullanti a fusto monostrato, occupandosi della rappresentanza e come dimostratore per l'Italia.
 
Nel 2010 pubblica il primo DVD didattico "suona la Batteria" in collaborazione con Pam Record e Craviotto Drum Co.
 
Nel 2011 lavora al progetto di costruzione e realizzazione di una batteria interamente artigianale prodotta in Italia con i fusti interamente in acciaio Inox : www.steeldrum.it

Mauro Colnaghi

 

Malesco- Italy

 

E-mail:  mauro@colnaghi.net

 

Professional info & Work experience

 

Mauro Colnaghi dopo aver intrapreso i primi studi musicali presso la Banda Musicale di Malesco si iscrive al Conservatorio "G. Verdi" di Milano dove frequenta i corsi di clarinetto (col Mº Ezio Zappatini) e composizione (col Mº Gianni Possio) conseguendo il diploma di clarinetto nel 1997.

Attualmente, oltre ad aver fatto parte dell'Orchestra Filarmonica del Conservatorio di Milano e ad aver collaborato con l'Orchestra Guido Cantelli di Milano e con alcune bande e orchestre di fiati, italiane e svizzere, si occupa del corso di teoria e solfeggio e di quello di clarinetto presso la scuola di musica della Banda Musicale di Malesco della quale è Direttore.

 

E' Docente di Clarinetto e Saxofono presso la Scuola di Formazione della Musica Cittadina di Locarno dove ricopre anche il ruolo di 1° Clarinetto solista.

 

 

Dal 1996 si dedica inoltre all'attività di copista.
Ha realizzato parti e partiture di brani di: Mario Allia, Antonio Andriani, Bruno Bettinelli, Paolo Bon, Gianluca Cascioli, Bruno Cerchio, Roberto Cognazzo, Reanto Dionisi, Biancamaria Furgeri, Carlo Galante, Bruno Gallotta, Sebastian Korn, Mario Lanaro, Carlo Alessandro Landini, Andrea Mascagni, Riz Ortolani, Rocco Parisi, Gianni Possio, Teresa Procaccini, Elvidio Surian, Stafano Varnavà e molti altri...
Il materiale è stato pubblicato da Accordi, Carrara, L.I.M., Pizzicato, Rugginenti, Sonzogno ed è stato distribuito in Europa e negli USA).

Sylwia Kozlowska 

 

Tenero 

 

E-mail: Sylwia Kozlowska sylwiakozlowskafl@gmail.com

Professional info & Work experience

 

Sylwia Kozlowska ha iniziato la sua formazione in Polonia.

Ha conseguito la laurea presso l'Accademia 'Karol Lipinski' di musica a Wroclaw (PL) nella classe di flauto del prof Grzegorz Olkiewicz.

 

Nel 2006-2007 ha studiato con il  Prof. Robert Winn in Für Musik Köln Hochschule (D).

Sylwia ha partecipato a masterclass di flauto con Andras Adorjan, Janos Balint, William Bennett, Peter Lukas Graf, Mirjam Nastasi, Jean Ferrandis, Cecilie Løken e ottavino masterclass con Vincent Cortvrint, Thaddeus Watson e Gudrun Hinze.

 

Sylwia ha partecipato a numerosi festival quali: Aurora Musica Stars Festival 2010 in Svezia, Europaeisches Klassikfestival-Ruhr 2009 in Germania, Flauto Festival 2009, Musica Polonica Nova 2006 in Polonia o Jeunesses Musicales Festival 2002 in Polonia.

 

Ha ricevuto il 1° premio  al Nazionale Flauto Competition 1997 a Sieradz, Polonia.

Dal 2007 Sylwia suona con  l’Orchestra dell'Opera (tour in Cina, Germania, Svizzera e Austria). Nel 2008 ha inciso un CD live 'Klassik Radio PROMS 2008' come primo flauto della Deutsche Radio Klassik Pops Orchestra.

 

Da quest'anno abbiamo l'onore di avere Sylwia Kozlowska quale insegnate di Flauto prsso la nostra Scuola

  • Wix Facebook page

Music Center,
la Musica di Locarno

MUSICA CITTADINA di LOCARNO

Effettuate una donazione per sostenere le attività della Scuola di Musica dei giovani. Sarete informati di tutte le nostre iniziative  e del Programma annuale della Musica Cittadina Grazie

Contatti

Per fissare un appuntamento o richiedere INFO, inviate una Email all'indirizzo sottostante

Indirizzo

Via Delle Aziende,
​incrocio via della posta
6600 Locarno, TI

© 2014 by By Musica Cittadina di Locarno - Tutti i Diritti riservati